Chi siamo
La nostra agenzia

Chiavazza è un borgo che si trova nella zona orientale della città di Biella, comune a sé stante fino al 1940, è unito alla città dal ponte sul fiume Cervo.  La direttrice principale che attraversa il paese è via Milano, che lo congiunge al comune di Vigliano Biellese. Lungo essa si trovano numerose ville, tra le quali Villa Mosca, celebre per aver ospitato Garibaldi nella sua salita coi Mille.  Una strada storica è invece via Rosazza che conduce alla piazza principale, dove sorge la chiesa parrocchiale e dove troviamo anche il nostro ufficio.

Lo Studio Borgo Chiavazza è stato avviato due anni fa, è composto da ragazzi giovani e dinamici che operano in zona con professionalità e dedizione, allineandosi con i parametri di mercato attuali.

Se dall'alto delle mura di Biella l'occhio spazia sulla sottostante Chiavazza la prima costruzione che si nota, tra i giardini ed il verde della collina, è il campanile.  A fianco la facciata neoclassica della chiesa. Tutti e due si affacciano sulla grande piazza che è il centro del paese; da qui si dipartono le strade principali, verso i rioni. 

Il paese è servito da ogni tipo di utenza, dall'ufficio postale alla farmacia dal minimarket alla tabaccheria; presenti inoltre scuole, fermate del bus e stazione ferroviaria.

Nei giorni del carnevale si tiene nella piazza parrocchiale una grande fagiolata, segnalata nel Guinness dei primati come la più grande del mondo. 

Particolarmente richieste a Chiavazza sono case indipendenti con giardino costruite intorno agli anni 60/70 o alloggi  in piccole palazzine., mentre se ci spostiamo in zone più residenziali come Ronco Biellese o Vaglio la scelta ricade su Villette di più recente costruzione. 

Affiliato
IMMOBILIARE CHIAVAZZA SRL
Via Rosazza, 45/B - 13900 BIELLA (BI)